Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

Università. Docenti in sciopero.

Università. Docenti in sciopero.

Docenti universitari in sciopero fino al 31 ottobre prossimo. Alla protesta, promossa dal 'Movimento per la dignità' della docenza universitaria 'hanno aderito 5.444 professori e ricercatori di 79 Università' e Enti di Ricerca italiani. Lo sciopero è stato proclamato in giugno dopo un altro incontro al Miur giudicato insoddisfacente dal Movimento che chiede di sbloccare a partire dal 1 gennaio 2015 i progressi di carriera e le tasse di salario “fregate” dal governo per un quinquennio, a causa della crisi economica.

Le modalità di svolgimento della protesta sono le seguenti: il personale docente si asterrà dal tenere il primo degli appelli degli esami di profitto già programmati per il periodo 28 agosto-31 ottobre per una durata massima di 24 ore. Tutti gli esami corrispondenti verranno di conseguenza spostati all'appello successivo che si terrà regolarmente. In ogni caso, assicurano i docenti, sarà assicurato almeno un appello nell'arco temporale dello sciopero. Nelle sedi in cui i calendari degli esami prevedono un solo appello per gli esami di profitto e questo cada nel periodo dello sciopero, i professori confermeranno la loro astensione ma chiederanno alle strutture degli Atenei la competenza di fissare una straordinaria appello dopo la quattordicesima data Del giorno dello sciopero.

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI