Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari

Bologna 20 Luglio 2015. La Banca d’Italia ha pubblicato le modifiche al provvedimento del 29 luglio 2009 recante disposizioni in materia di “Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari. Correttezza delle relazioni tra intermediari e clienti”.

Le modifiche recepiscono le innovazioni normative intervenute negli ultimi anni, per realizzare una semplificazione dei documenti informativi e fornire chiarimenti sulla disciplina attuale. Sono stati aggiornati gli allegati 4° (Prototipo di foglio informativo del conto corrente offerto a consumatori), 4B (Prototipo di foglio informativo del mutuo offerto ai consumatori), 6 (Schema per l’indicazione dell’Iscr. nell’estratto conto) e 6° (Schema per l’indicazione dell’ISC nell’estratto conto dei conti “in convenzione”).

Gli intermediari avranno tempo fino al primo ottobre 2015 per adeguarsi alle modifiche.

Leggi il provvedimento Banca d'Italia del 15 Luglio 2015

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI