Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

Terza cartolarizzazione per Pitagora del gruppo Cr Asti

cartolarizzazione cessioni del quinto

Per la società finanziaria Pitagora, di recente entrata a far parte del gruppo Cassa di Risparmio di Asti, il 2016 si apre all’insegna di una terza cartolarizzazione derivante da un portafoglio di crediti al consumo, assistiti da cessione del quinto dello stipendio e della pensione, per un valore nominale di 525 milionidi euro. L'operazione persegue l'obiettivo strategico di Pitagora di diversificare la raccolta e di contenere il costo complessivo del funding per supportare gli obiettivi di sviluppo della società nei prossimi anni. 

I titoli saranno ceduti alla società veicolo Annette, la quale società veicolo ha finanziato l’acquisto del portafoglio attraverso l’emissione di due classi di titoli “asset-backed” di tipo “partly paid”, sottoscritti dalla stessa Pitagora e da Banca CR Asti.

Per ora si attende l’assegnazione del rating ed in seguito i titoli saranno quotati dalla Borsa del Lussemburgo.

L’amministratore delegato di Pitagora, Massimo Sanson, dichiara “Con l’Operazione Annette Pitagora ha compiuto un ulteriore importante passaggio evolutivo delle proprie politiche di “funding, garantendo il necessario apporto finanziario per affrontare gli ambiziosi obiettivi di sviluppo dei prossimi anni e ricevendo la conferma sulla qualità del proprio credito e le capacità di gestione dello stesso”.

L’operazione è stata coordinata dal team di Credit Solutions Group del Global Markets di Banca IMI, guidato da Biagio Giacalone.Pitagora S.p.A. e Banca IMI S.p.A., nell'ambito dell'operazione, sono state assistite dallo Studio Legale Ashurst, guidato dall' avvocato Gianluca Fanti.

Cessione del Quinto - Richiedi un preventivo. 

Approfondimenti cessione del quinto >(link is external)

 > Normativa di riferimento(link is external)
 > Le quattro fasi(link is external)
 > Faq ( domande e risposte )

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI