Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

Tassi in risalita: come investire?

Tassi in risalita: come investire?

Sono mesi ormai se non addirittura anni che sentiamo parlare che il rialzo delle obbligazioni è giunto al termine. Il mese di ottobre appena trascorso è stato il peggiore degli ultimi 6 anni relativamente al prezzo dei bond, ciò pone l’investitore dinanzi all’interrogativo se rivedere o meno i propri investimenti.

Per valutare e quindi decidere è necessario dare uno sguardo ai movimenti azionari degli ultimi mesi sui vari mercati. Un dato importante è quello del 21 settembre scorso quando la Banca giapponese ha ritenuto opportuno modificare la propria strategia monetaria ponendo un maggiore controllo sul titolo decennale giapponese per evitare che capitolasse.

Paradossalmente i bond giapponesi sono quelli che hanno subito minori ripercussioni in queste concitate settimane. L’intervento giapponese ha fatto il giro delle borse di tutto il mondo e in alcuni paesi è stato preso ad esempio ovviamente con modalità differenti.

Negli Stati Uniti, ad esempio, i rendimenti sono in rialzo ed è sempre più forte la convinzione che la Federal Reserve alzerà il costo del danaro.

La Gran Bretagna, invece, ha subito una forte svalutazione della moneta a seguito della Brexit, di qui ha assunto un ruolo primario l’inflazione.

L’Italia, infine, alle prese con le beghe referendarie, si pone in svantaggio rispetto ai rivali spagnoli per quanto riguarda i titoli del Tesoro.

Ebbene è alla luce di queste considerazioni che l’investitore deve valutare come gestire al meglio i bond già presenti nel proprio portafoglio ma soprattutto come investire la liquidità e le azioni, le cui valutazioni andrebbero a scontrarsi con il reddito fisso.   

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI