Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

Stop all’anatocismo bancario.

Stop all’anatocismo bancario.

Il decreto n. 343 del 3 agosto del Comitato interministeriale per il credito e il risparmio (Cicr) mette fine al dibattito sul calcolo degli interessi su gli interessi. Dunque stop definitivo all’anatocismo dal prossimo 1° ottobre. Gli interessi debitori maturati non possono produrre interessi, salvo quelli di mora. Il cliente avrà un periodo cuscinetto di 30 giorni prima che gli interessi maturati diventino eleggibili, periodo modificabile ma solo a favore del cliente stesso. Nel raggio d’azione della nuova normativa ricadranno, a partire da ottobre, sia le aperture di credito di conto corrente comprese le operazioni di anticipo su crediti e documenti, sia gli sconfinamenti e anche i contratti già in essere dovranno adeguarsi con clausole conformi al nuovo articolo 120 c.2 del Testo unico bancario.  Si chiude cosi l’annosa questione dell’anatocismo bancario che da qualche tempo divideva anche la giurisprudenza.

Notizie: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI