Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

Secondo la nota dell’Istat la crescita economica si è interrotta

Secondo la nota dell’Istat la crescita economica si è interrotta

Dalla nota mensile diffusa dall’Istat il dato sulla crescita economica nazionale risulta interrotta con una fase di permanente debolezza che si protrarrà fino a chiusura dell’anno.

Sulla situazione italiana pesa senz’altro la brusca frenata dei consumi familiari e dall’arretramento della spesa pubblica.

Dall’analisi dell’Istat risulterebbe che la fase di debolezza per i prossimi mesi è confermata dagli indicatori di fiducia delle imprese manifatturiere che ad agosto proprio hanno subito un peggioramento. Infatti dalla nota si legge “da gennaio l’indicatore ha perso circa 9 punti. Le aspettative dei consumatori hanno segnato un generale peggioramento come sintesi di giudizi negativi sul clima economico e sulla disoccupazione”.

Il calo maggiore è stato registrato nel settore dell’industria in senso stretto (-0,8%), stabile resta il settore delle costruzioni mentre un miglioramento è stato registrato nel comparto dei servizi. Segno negativo per tutti gli altri settori quali finanziario e assicurativo, servizi di informazione e comunicazione, difesa, istruzione e sanità.

La nota emessa dall’istituto di statistica, come da prassi, immortala anche l’andamento del mercato del lavoro che a luglio ha segnato un calo degli occupati totali.

Certo il quadro disegnato dall’Istat non è certamente dei più floridi, dato che questo clima di assoluta incertezza ha fatto scendere, per la prima volta da febbraio 2015, a quota 100 l’indice composito del clima di fiducia delle imprese.

Il 27 settembre si attendono comunque 

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI