Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

Sbarca in Italia la Lendix, piattaforma di prestiti on line per Pmi

Sbarca in Italia la Lendix, piattaforma di prestiti on line per Pmi

Le aziende italiane ed in particolar modo le Piccole medie imprese, non conoscono altro strumento finanziario se non il canale bancario.

Un dato questo confermato anche da Sergio Zocchi, ex business angel e venture capitalist, e attualmente amministratore delegato della Lendix Italia, la piattaforma di prestiti alle aziende numero uno in Francia, con un market share che supera il 50%. L’azienda è nata nel 2014 e ha già erogato a 180 piccole e medie imprese francesi oltre 57milioni di euro.

Un’azienda, la Lendix, che può contare su un fortissimo gruppo di investitori che ha garantito una notevole liquidità e che ha permesso, con oltre 100milioni di euro raccolti, di cui 60 già distribuiti, l’arrivo in Spagna nello scorso dicembre e che permetterà nel corso del trimestre 2017 l’arrivo anche in Italia

La Lendix sa che in Italia il mercato è ancora molto limitato ma ciò non fermerà Zocchi, che, da Milano, coordinerà un pool composto da una decina di professionisti e dichiara “è un business nascente e dalle grandi potenzialità, non è ancora sviluppato ma ci sono tutti i presupposti perché possa accelerare in modo sostanziale. Ma serve fare un’importante educazione di mercato per far capire i vantaggi di questi strumenti”.

Il punto di forza di Lendix è la celerità, 48 ore per ottenere una risposta ad una richiesta di finanziamento e 5 giorni per la definizione della questione, il tutto con tassi di interesse per gli investitori che oscillano tra il 4% e il 9,9%.

Tuttavia sul mercato italiano Lendix non sarà sola, ma ciò non preoccupa Zocchi che sostiene “la convivenza è possibile, perché non ci sono rischi di prematura saturazione del mercato e perché le difficoltà nel reperire liquidità faranno da volano all’utilizzo dei canali digitali”. 

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI