Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

Report trimestrale dell’Abi: 84,7 miliardi di euro le sofferenze nette bancarie

Report trimestrale dell’Abi: 84,7 miliardi di euro le sofferenze nette bancarie

Sono di ieri i dati trasmessi dall’Abi con la Lending survery trimestrale. Secondo il report dell’Associazione banche italiane il trimestre trascorso ha visto il settore dei finanziamenti invariato.

Per quanto concerne le sofferenze nette delle banche, in agosto, queste ultime salgono a 84,7 miliardi di euro, rispetto agli 84,4 miliardi di luglio. 

D’altro canto la Banca d’Italia dichiara che nel terzo trimestre “l’espansione della domanda di prestiti da parte delle imprese si è interrotta mentre si è rafforzata ulteriormente quella delle famiglie”.

Incertezza invece, deriva dalle banche, di tutta l’Eurozona, sul fronte della domanda di credito. Infatti da questo profilo sembra che le banche vogliano in qualche modo restringere le condizioni di offerta del credito. Le banche dell’intera eurozona, infatti, esternano la loro preoccupazione circa il tasso negativo sui depositi.

Ovviamente la questione è estremamente delicata dal momento che in un momento in cui la ripresa economica stenta a partire, una stretta creditizia non farebbe certo bene. 

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI