Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

Reggio Calabria, Presentato presso il plesso “Hitachi” il treno realizzato per la metropolitana città di Taipei.

Reggio Calabria, Presentato presso il plesso “Hitachi” il treno realizzato per la metropolitana città di Taipei.

La tecnologia ferroviaria diventa un potente ambasciatore del made in Italy nel mondo. Riconosciuta e apprezzata anche in Asia. Ieri nelle storiche officine ex AnsaldoBreda di Reggio Calabria, oggi diventate Hitachi Rail Italy dopo l’acquisizione della società da parte del gruppo giapponese, è stato consegnato il primo dei 17 convogli senza conducente destinati alla metropolitana di Taipei.

Il valore complessivo della commessa, che vede impegnata al fianco di Hitachi Rail Italy anche Ansaldo Sts sul fronte del segnalamento, è pari a circa 200 milioni di euro (la quota di Hitachi è di circa 110 milioni). Il treno è stato costruito interamente a Reggio Calabria, confermando così la centralità dello stabilimento reggino nel sistema Hitachi. Questo impianto, rimarca il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, presente insieme ai vertici dell’azienda alla consegna del primo treno alle autorità taiwanesi, «è il simbolo della Reggio che lavora e che produce. Il futuro della nostra città – dice il sindaco – è legato in maniera indissolubile a quello di Hitachi. Il successo di questa commessa conferma che nel Mezzogiorno e soprattutto in una realtà come Reggio Calabria si può investire, con risultati eccellenti. Per cui dico grazie a tutti i lavoratori di questo stabilimento».

Viste dall’interno delle officine di Reggio, che impiegano circa 500 lavoratori, l’impianto è impegnato su cinque commesse in parallelo: i treni per le metropolitane di Honolulu, Lima, Copenaghen e naturalmente Taipei. Inoltre si costruiscono i Vivalto, i treni per il trasporto regionale destinati a Trenitalia (Ferrovie dello Stato
) ». Treni e vagoni fanno bella mostra di sé sugli ampi piazzali dello stabilimento. L’impianto copre l’intero ciclo produttivo: dall’allumino al treno finito e testato. Negli ultimi anni l’azienda ha investito oltre 10 milioni di euro nel sito di Reggio Calabria per automatizzare i processi e i risultati sono tangibili: negli ultimi tre anni, la produzione è aumentata del 30 per cento.

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI