Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

Record mutui: nel 2015 in crescita del 97%

I dati positivi di martedì scorso divulgati dall’Istat sono stati confermati dall’Abi. In particolare la ripresa sembrerebbe essere rappresentata per lo più dalle famiglie con le loro scelte di investimento.

In effetti segnali confortanti arrivano proprio dalle nuove erogazioni di prestiti bancari. Basti pensare che nel 2015 è stato registrato un incremento del +97,1% per le erogazioni di mutui per acquisto di immobili da parte delle famiglie.

Più dettagliatamente nell’intero 2015 l’ammontare delle erogazioni di nuovi mutui è stato pari a 49.826 miliardi di euro rispetto ai 25.283 miliardi del 2014. Sull’ammontare un ruolo importante lo hanno giocato le surroghe con il loro 31%.

I mutui a tasso variabile sono stati i preferiti, infatti nel 2015 il 42% delle nuove erogazioni di mutui sono stato a tasso variabile, mentre solo nel dicembre 2015 i mutui a tasso fisso hanno avuto un forte incremento.

La ripresa del mercato dei mutui era inevitabile che si riflettesse anche sul mercato immobiliare. Stando infatti ai dati prodotti dall’osservatorio immobiliare di Casa.it il mercato immobiliare ha ricominciato a muoversi con un incremento sia della domanda (+3,9%) quanto dell’offerta di abitazioni. 

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI