Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

Questo matrimonio sa da fare: joint venture tra Telecom e Fastweb

Questo matrimonio sa da fare: joint venture tra Telecom e Fastweb

La Telecom, ex monopolista delle telecomunicazioni, da qualche settimana affidata alle capacità gestionali e amministrative di Flavio Cattaneo ha chiuso il miglior trimestre degli ultimi sette anni e con circa 1,2 miliardi di euro che sarà investito per la ricostruzione della nuova rete.

Da un punto strategico, il matrimonio con Fastweb per la creazione di una joint venture per la realizzazione di una rete in fibra ottica non lascia certo indifferenti. La joint venture che sarà partecipata all’80% da Tim e dal 20% da Fastweb, metterà in collegamento 3 milioni di case nelle principali 29 città già coperte in Fiber to the cabinet e entro il 2020 con una rete FTTH nazionale (fibra fino alle case) capace di viaggiare ad almeno un gigabit al secondo.

L’accordo tre i due colossi delle telecomunicazioni prevede che Tim acquisterà da Fastweb nei prossimo 18 mesi le infrastrutture con tecnologia FTTH che consentiranno di collegare alla rete Tim circa 650mila unità immobiliari in 6 città. Fastweb dal suo canto porterà il numero di unità abitative e sedi business coperte dalla propria rete FTTH dagli attuali 2 milioni a 5 milioni, ossia circa il 20% della popolazione italiana.

Soddisfatto anche il maggior azionista, l’amministratore delegato di Vivendi, Arnaud de Puyfontaine, che alla conclusione del consiglio di amministrazione che ha approvato il semestrale, ha dichiarato “sono molto felice della qualità dei conti. Il primo passo della nuova era, una squadra fantastica”.

Anche gli esperti di Mediobanca hanno visto di buon occhio il nuovo connubio commentando così “al mercato piacerà il mix di numeri positivi, guidance migliorata e joint venture strategica”. 

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI