Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

Quattordicesima per 3,3 milioni di pensionati

Quattordicesima per 3,3 milioni di pensionati

Saranno circa 3,3 milioni i pensionati che saranno interessati dall’operazione “quattordicesima”.

La legge di Bilancio ha messo a disposizione 700 milioni che serviranno ad aumentare gli assegni degli attuali beneficiari e ad estendere ad altri 1,2 milioni il beneficio.

La possibilità che questo incremento avvenga è stata confermata dallo stesso Ministro del Lavoro Giuliano Poletti il quale ha dichiarato “è molto concreta la possibilità di allargare la platea della quattordicesima per le pensioni con un incremento del 30% per chi già la percepisce, mentre chi prende da una volta e mezzo a due la minima riceverà per la prima volta la quattordicesima. Queste sono tutte previsioni che dovranno trovare conferma nella Legge di Bilancio e che comunque, al momento, sono tutte confermate”.

Al cosiddetto pacchetto pensioni sarà riconosciuta una cifra che si aggira intorno ai 6 miliardi per il triennio. Questo è quanto dichiarato dal Governo in vista della riunione con i sindacati. La prossima riunione, infatti, concluderà la prima fase del confronto tra Governo e sindacati.

Uno dei sette punti all’ordine del giorno contenuti nel verbale siglato con i sindacati è l’Ape contro cui si è subito dichiarata contraria la Cgil che attraverso la sua portavoce, Susanna Camusso, fa sapere “non condividiamo l’ipotesi Ape, continuiamo a non condividerla. Bisogna fare un intervento strutturale che, per alcune cose, abbiamo fatto: penso al tema dei lavori usuranti, all’aver ricostruito una strada rispetto alle pensioni di anzianità e ai lavoratori precoci ma c’è ancora tanto da fare”.  

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI