Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

Pubblico impiego: concessi i primi fondi per il rinnovo dei contratti

Pubblico impiego: concessi i primi fondi per il rinnovo dei contratti

Nell’ultima manovra finanziaria è stato messo a disposizione della Pubblica amministrazione un fondo per il rinnovo dei contratti dei dipendenti pubblici. Le somme predisposte a tale proposito sono contente in un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che porta la firma della Ministra della Pubblica Amministrazione Marianna Madia e che attende ora il consenso del Governo.

La stessa Ministra dichiara “continuiamo sulla tabella di marcia rispettando gli impegni presi fin dall’accordo del 30 novembre”.

Il provvedimento ha il preciso scopo di mettere a disposizione della P.A. una prima parte dei soldi che serviranno per il rinnovo dei contratti di 3,2 milioni di dipendenti pubblici.

Nello specifico per i dipendenti della P.A. statale saranno disponibili circa 300 milioni a valere sul 2016, 900 milioni per il 2017 e 1,2 miliardi per il 2018.

Per quanto riguarda i dipendenti regionali, degli enti locali e del settore sanitario, l’accordo del 20 novembre scorso con i sindacati prevede aumenti da 85 euro. Sarà comunque la prossima legge di bilancio dopo l’estate a pensare a ai dipendenti statali, mentre per gli altri dipendenti occorreranno singoli bilanci locali.

Il decreto, inoltre, mette in rilievo anche i 760 milioni per il 2017 e gli 875 del 2018 che servono a prorogare il bonus da 80 euro per il comparto sicurezza e difesa.

Il bonus degli 80 euro, per la verità, resterà in vigore fino al riordino delle carriere che lo renderà strutturale. 

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI