Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

Prestiti a rate, un terzo degli italiani ne ha uno.

Prestiti a rate, un terzo degli italiani ne ha uno.

A livello nazionale emerge che quasi un terzo degli italiani, più precisamente il 34,0% del totale della popolazione maggiorenne, ha almeno un contratto di credito rateale attivo e, a livello pro-capite, mensilmente rimborsa rate per un importo pari a 362 euro.  Al primo posto i prestiti finalizzati, cioè quelli destinati all’acquisto di beni e servizi come automotoelettronica ed elettrodomestici, articoli di arredamento e viaggi e simili. Al secondo posto ci sono i prestiti personali, con un’incidenza pari al 34,5%. Infine, la componente dei mutui per acquisto di abitazioni, che sono il 22,1% sul totale. Mediamente a livello nazionale l’indebitamento residuo, cioè la somma degli importi pro capite ancora da rimborsare per estinguere i contratti in essere, è pari a 34.253 euro. L’obiettivo della Mappa del Credito, di cui sopra un estratto, stilata dal CRIF,  è anche dare la possibilità di confrontare il proprio indebitamento rispetto alla realtà in cui vive, posto che la gestione del credito è, per natura, personale rispetto al proprio reddito, alle proprie esigenze e prospettive. 

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI