Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

Più flessibilità in attesa dell’Ape

Più flessibilità in attesa dell’Ape

In attesa dell’avvio dell’Ape, sociale o volontaria, è stato concesso l’anticipo pensionistico senza penalizzazioni per chi decide di ritirarsi dal lavoro con 42 anni e 10 mesi di anzianità se uomo e 41 e 10 mesi se donna.

Inoltre è stata anche concessa la possibilità del cumulo gratuito dei contributi provenienti da gestioni differenti mentre per chi ha praticato attività usuranti è stata concessa l’opportunità di andare in pensione un anno prima solo se però l’attività lavorativa pesante prestata è stata svolta per almeno la metà della vita lavorativa, compresi i 7 anni degli ultimo 10.

Dunque, in attesa dell’Ape la flessibilità è stata comunque concessa e i tre canali flessibili allargati dalla Legge di Bilancio 2017 sono già operativi da gennaio.

Invero, anche prima dell’ultimo pacchetto previdenziale, era garantita una discreta flessibilità rispetto ai requisiti Fornero. Il dato è confermato dall’analisi effettuata dall’Inps sul primo trimestre in cui sono entrate 31.506 pensioni anticipate e i beneficiari, che hanno un’età media di 60 anni e 8 mesi, hanno incassato già il primo assegno, mentre quelle di vecchiaia sono 34.564.

Tra queste uscite ci sono anche i tanti esodati che hanno incassato una salvaguardia e l’Ape sociale che dovrebbe approdare in Gazzetta ufficiale dopo la registrazione in Corte dei conti, servirà proprio a chiudere la stagione lunghissima delle salvaguardie. E siccome viaggia con due mesi di ritardo il Governo ha stabilito che chi matura i requisiti entro fine anno dovrà presentare domanda entro il 15 luglio mentre chi li matura nel 2018 entro il 31 marzo. 

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI