Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

Nomisma: Acquisti in frenata

Nomisma: Acquisti in frenata

La lenta ripresa del mercato immobiliare domestico passa per un aumento a doppia cifra delle transazioni entro la fine di quest’anno (+12,3%) , ma con prezzi ancora tendenti al ribasso fino a tutto il 2017. E’ questa’ in sintesi, la fotografia scattata dal terzo Osservatorio Immobiliare 2016 di Nomisma, che attribuisce comunque il fragile recupero del mercato residenziale italiano all’effetto “traino” dei mutui.

Il rapporto evidenzia come la crescita delle compravendite sia stata sostenuta dalla domanda per l'investimento immobiliare diretto, nonostante la precarietà delle prospettive e le fragilità reddituale delle famiglieNomisma rileva come la "dipendenza da mutuo della ripresa in atto" esponga il mercato immobiliare ai rischi derivati dalle vicissitudini del sistema bancario italiano e a una continua fragilità. Le compravendite finanziate dal sistema creditizio sul totale delle transazioni passa dal 44% del 2016 al 59,8% attuale.

Sul versante dei prezzi, questi sono visti ancora in discesa, anche se a un ritmo inferiore che in precedenza. Anche nel secondo semestre secondo Nomisma, le quotazioni risulteranno in calo nelle principali 13 città italiane: dello 0,5% per le abitazioni nuove, dello 0,6% per le abitazioni usate, dell'1,1% per gli uffici e dello 0,7% per i negozi.

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI