Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

Le società di recupero credito a lavoro per recuperare 26miliardi di euro

Le società di recupero credito a lavoro per recuperare 26miliardi di euro

I Non performing loans, ossia i crediti vecchi che le famiglie e le imprese non riescono a restituire, salgono a quota 26 miliardi. Sono quei crediti per cui le banche si rivolgono ad apposite società per recuperare il credito.

Secondo i dati trasmessi dall’Unione nazionale delle imprese a tutela del credito (Unirec), nel 2016 questa voce ha raggiunto il 38% dei crediti da recuperare e l’importo medio da recuperare si aggira intorno ai 2mila euro ma solo 8,1 miliardi ritornano al committente. Il Presidente dell’Unirec, Mario Pasini, al riguardo ha dichiarato “i dati di quest’anno mostrano chiaramente gli effetti dell’emersione dei non performing loans. Così i crediti da recuperare invecchiano sempre di più, tendono a stratificarsi e lo stock da erodere cresce. Ci attendiamo un aumento degli importi complessivi tra l’8 e il 10% per l’anno i corso, sulla scia di un possibile incremento del 15% degli Npl”.

Per quanto riguarda la tipologia di debitori, il 91% sono famiglie mentre il 9% sono imprese. Per lo più si tratta di rate non pagate a seguito di richieste di prestiti personali presso banche, o mutui o credito al consumo. Seguono le bollette non pagate per servizi, ad esempio rientrano tra i clienti morosi quelli che cambiano operatore telefonico, gestore di luce o gas, con un conto medio di circa 830 euro.

Da un punto di vista geografico maglia nera a Lombardia, Lazio, Sicilia e Campania, dove bisogna recuperare quasi metà del credito.

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI