Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

La UIF rileva nel primo semestre un aumento delle operazioni sospette

Segnalate, nel primo trimestre 2015, 39.021 operazioni sospette all’Unità di formazione finanziaria. Rispetto all’anno scorso le operazioni che destano sospetto sono in aumento e le segnalazioni si riferiscono sia agli intermediari finanziari che agli operatori non finanziari. La percentuale delle operazioni sospette è salita del 12% relativamente alla categoria Banche e Poste mentre il dato relativo alle segnalazioni degli altri intermediari finanziari è rimasto invariato. La regione con il maggior numero di segnalazioni è l’Emilia Romagna dove si è registrato un incremento del 21%, seguita dal Veneto con il 18%. L’unità di formazione finanziaria ha emesso 17 provvedimenti i sospensione per operazioni sospette ai sensi dell’art. 6 comma 7 lettera c del d.lgs. 231/2007 per un valore pari ad euro di 4,2 milioni. Nel semestre in esame l’Autorità giudiziaria ha inviato all’Unità 133 richieste di informazioni ed ha acquisito con decreto motivato circa 700 segnalazioni. Il primo semestre del 2015 ha registrato anche un amento delle segnalazioni antiriciclaggio aggregate, mentre è in calo il flusso delle operazioni in contanti sia in accredito che in addebito. Un dato di rilievo è anche la cancellazione della Repubblica di San Marino e della Turchia dalla lista dei paesi a fiscalità privilegiata o non collaborativi.

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI