Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

La mappa dei nuovi mutui: sono del Nord le province con il record di erogazioni

Nei primi nove mesi dell’anno risultano essere alcune città del Nord a detenere il primato di erogazione dei mutui. Ed infatti è Lodi, seguita da Milano, Pavia, Pisa e Bologna, la provincia con il maggior numero di nuovi mutui. Purtroppo il Sud detiene il primato negativo: Crotone, Enna e Vibo Valentia risultano essere le ultime in classifica con meno di cento mutui ottenuti ogni centomila abitanti. Tuttavia il dato risulta essere incoraggiante, nei primi nove mesi dell’anno, il numero di erogazione di nuovi mutui è salito a +15% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente. La fotografia che racconta la ripresa del mercato immobiliare è stata scattata grazie alla elaborazione dei dati congiunti dell’Agenzia delle Entrate e delle Conservatorie italiane con eccezione del Trentino Alto Adige e di altre province che fanno uso del sistema Tavolare. La mappa dei mutui, concessi per l’acquisto di un immobile residenziale da gennaio al 30 settembre 2015 è presente sul sito internet di Casa24 Plus realizzata in collaborazione con Crif Reale Estate. Totalmente differente la mappa dello stivale se si prendono in considerazione i dati relativi allo stesso periodo del 2014. L’anno precedente infatti erano Avellino (+34,6%), Siena (+33,4%) ed Enna (+31,7%) la provincie con il maggior numero di erogazioni di nuovi mutui. Ma dall’analisi dei dati ed esaminando il profilo dei nuovi mutuatari emerge un dato assai interessante. L’età dei nuovi mutuatari risulta essere compresa tra i 25 e i 34 anni dove si concentra il 34,2% delle nuove erogazioni.

Guarda "la mappa dei mutui"

 

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI