Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

La Federal Reserve lascia invariati i tassi di interesse

Come previsto la Fed, per la terza volta consecutiva, ha lasciato invariati i tassi di interesse tra lo 0,25% e lo 0,5%. La scelta era abbastanza scontata dato che i dati del primo trimestre sul Pil americano non erano proprio entusiasmanti e quindi hanno spinto la Banca centrale a rinviare ulteriormente il secondo rialzo dei tassi, dopo che il primo, dopo sette lunghi anni, era arrivato a dicembre.

Lo scorso dicembre, infatti, la Fed aveva indicato che nel 2016 ci sarebbero stati quattro rialzi da un quarto di punto. Tuttavia le varie complicazioni che hanno interessato i mercati finanziari e il rallentamento delle economie emergenti hanno spinto la Fed ad essere ancora più cauta.

Nel comunicato che ieri la Federal Reserve ha diffuso alla conclusione del direttivo di politica monetaria si legge “rispetto all’inizio dell’anno, il comparto immobiliare è ulteriormente migliorato ma gli investimenti fissi delle aziende e le esportazioni hanno mostrato debolezza; l’inflazione ha continuato a correre al di sotto dell’obiettivo del 2% riflettendo in parte ulteriori flessioni del prezzo dell’energia e il calo dei prezzi delle importazioni non energetiche. Con un graduale aggiustamento nella linea della politica monetaria che rimane accomodante, l’attività economica si espanderà a un ritmo moderato e gli indicatori del mercato continueranno a rafforzarsi”.

Nonostante tutto una manovra nel mese di giugno per rialzare i tassi non è ancora totalmente da escludere. 

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI