Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

La cartina geografica dei reati in Italia

La cartina geografica dei reati in Italia

Secondo i dati diffusi dal Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza, sono in calo, rispetto al 2015, i reati denunciati. A crescere a quanto pare non sono più i reati di furto, scippo e borseggio ma quelli delle truffe, delle frodi on line, delle estorsioni o del riciclaggio di danaro proveniente da attività illecite.

In realtà dai dati del Ministero si evince che la commissione dei reati si differenzia a secondo del territorio, quasi pare ci sia una specializzazione nel compimento di alcune tipologie di reati in determinati territori della penisola.

Infatti se andiamo ad analizzare i dati vedremo che una concentrazione maggiore di reati la troviamo nelle province soprattutto del nord benestante che sono diventate punti di attrazione per il compimento di reati.

Per quanto riguarda la tipologia di forme delittuose, da capo lista quella del furto che si concentra maggiormente a Rimini, Milano, Roma e Bologna. Mentre i c.d. “topi d’appartamento” preferiscono Lucca, Savona e Ravenna. I borseggiatori preferiscono ancora una volta Milano Bologna e Rimini.

Per quanto riguarda, invece, i furti nei esercizi commerciali un forte incremento si è registrato a Trento e Bolzano anche Milano, Roma e Torino restano le città maggiormente colpite.

Per i furti d’auto, a pagarne le conseguenze sono, invece, gli abitanti pugliesi, soprattutto quelli di Bari, Andria e Barletta.

Primato negativo per furti e scippi spetta a Napoli. Mentre un peggioramento generale si registra in tutte le province per quanto riguarda la commissione di truffe e frodi informatiche.  

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI