Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

Istat: occupazione in calo tra gli ultracinquantenni

Istat: occupazione in calo tra gli ultracinquantenni

A fine marzo l’occupazione ha subito un calo tra gli ultracinquantenni mentre tra le restanti classi di età si è registrato un lieve aumento.

In crescita il numero dei lavoratori dipendenti (+63mila) mentre sono in calo gli autonomi (-70mila).

Sulla base di questi dati, l’Istat può affermare che il tasso di disoccupazione si aggira intorno al 57,6%.

Secondo i calcoli effettuati dal Governo il tasso di disoccupazione dovrebbe stabilizzarsi intorno all’11,5% nella media d’anno per poi subire un ulteriore calo nel 2018 fino ad assestarsi all’11,1%.

Nel commentare questo quadro numerico il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti ha dichiarato “tenuto conto delle dinamiche demografiche nel corso dell’ultimo anno l’occupazione aumenta in tutte le fasce di età. Nel saldo degli occupati si evidenzia una crescita del lavoro dipendente, in particolare quello stabile. Torna a ridursi l’area degli inattivi che diminuiscono di 34.000 unità in un mese e di 390.000 in un anno. Continua a migliorare la situazione del mercato del lavoro giovanile: proseguono la discesa del tasso di disoccupazione che sale al 17,2%, il livello più alto dal novembre 2012, con un aumento di 24.000 occupati nell’ultimo mese”. 

 

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI