Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

Il Carb boccia la proposta del colosso automobilistico tedesco

Il no secco da parte dell’ente californiano per la tutela dell’aria (Carb), a seguito dello scandalo Dieselgate, alla proposta della Wolkswagen, è stata una doccia fredda, anzi gelata, per il colosso automobilistico tedesco.
 
Il diniego è stato anche accompagnato dalla notifica al gruppo delle violazioni delle norme californiane per l’uso nei motori di un software che consente al motore di individuare quando è in fase di test e quindi di conseguenza adatta le emissioni di gas.
 
La proposta tedesca è stata rifiutata, spiega il Carb, poiché “manca di dettaglio sulle riparazioni proposte e non valuta a sufficienza l’impatto sulla performance dei veicoli”. Wolkswagen, afferma Mary D. Nichols, ha deciso di frodare i test e ha cercato poi di coprire la frode. Hanno proseguito a mentire e quando scoperti”. 
 
Proprio oggi dovrebbero incontrarsi Matthias Mueller, amministratore delegato del gruppo tedesco e il presidente del Carb, Gina McCarthy. Punto cruciale dell’incontro sarà proprio la riparazione dei veicoli con il software truccato venduti negli Stati Uniti. A differenza dell’Europa dove le proposte tedesche sono state accettate e dove a breve partirà una campagna di richiami dei veicoli, negli Usa la situazione è molto più complicata per la rigidità della normativa soprattutto sugli ossidi di azoto.
 
Tuttavia il Carb in un comunicato di ieri ha fatto sapere che: “le azioni di oggi non precludono un richiamo. Proseguiremo l’inchiesta e le valutazioni tecniche con l’Epa per riportare i veicoli al di sotto dei livelli permessi di emissioni, per determinare la mitigazione dei danni e fissare le penali”. 
Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI