Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

I beni strumentali crescono del 10% rispetto all’anno precedente

I beni strumentali crescono del 10% rispetto all’anno precedente

Il contratto di leasing, sfruttando il superammortamento, nel primo quadrimestre supera del 10% lo stesso periodo del 2016. Forte di questo dato il Presidente di Assilea, Corrado Piazzalunga, ha dichiarato all’assemblea di apertura dei lavori di “Industria 4.0 e leasing” “volendo riassumere in poche parole l’andamento del settore posso dire tre cose: in Europa sono stati superati i 300 miliardi e siamo ai livelli pre crisi del 2007, in Italia è il terzo anno consecutivo di crescita e registriamo il segno più in tutti i maggiori comparti, in particolare nel manifatturiero e trasporti. Sono la Nuova Sabatini e l’iperammortamento fortemente voluti dal Governo per dare slancio al Paese e ammodernare le aziende, a dare lo sprint al settore”.

Secondo i dati di Assilea, l’agevolazione più richiesta per i beni strumentali è il superammortamento, e per il 2017 è attesa una crescita del 6,2% a 22 miliardi di stipulato, mentre i beni strumentali toccheranno il +16%.

Dal punto di vista geografico, il rinnovo dei beni strumentali è avvenuto per lo più al nord dove i contratti firmati si aggirano intorno all’,1,5 miliardi, quasi i due terzi del valore del totale nazionale. Beni che consentono alle imprese di migliorare la produttività e l’efficienza con conseguente riduzione dei costi operativi.

Dati poco confortanti arrivano dalla Campania, Sicilia e Umbria dove le imprese sono in difficoltà e dove crescono il numero di contratti ma calano il valore di circa il 20%.

Il comparto che risponde al meglio è senza dubbio quello automobilistico e la Lombardia la fa da padrona precedendo solo il Lazio. Performante, invece, è il settore immobiliare dove si è registrato un crescente interesse per capannoni, uffici e laboratori.

I dati diffusi rendono l’Italia il secondo mercato in Europa per crescita degli investimenti

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI