Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

Più italiani chiedono un prestito per le vacanze

Vacanze ai tropici - amaca - palma - mare

Come pagare la vacanza con tutta la famiglia?  Chiedendo un finanziamento. Gli italiani si sono già indebitati per 26 milioni di euro per andare in viaggio.

Accade che nei primi sei mesi di quest’anno siano stati erogati 26 milioni di euro di prestiti che verranno usati per concedersi un periodo di ferie e soprattutto una vacanza con tutta la famiglia. I dati vengono da un’indagine di Facile.it e Prestiti.it con numeri elaborati sulla base del loro Osservatorio sul credito al consumo.

Per il prestito per le vacanze ci sono in gioco numeri imponenti, anche se il portale tende a ridimensionarli: “La cifra è senza dubbio molto alta, ma a ben guardare l’incidenza di questo tipo di prestiti rispetto al totale di quelli richiesti nel nostro Paese si è leggermente contratta attestandosi allo 0,82% e tornando ai livelli registrati nel 2013 (0,83%).

Notevolmente ridotta rispetto allo scorso anno, invece, la cifra media richiesta che nei primi sei mesi del 2015 è stata di 4.200 euro mentre lo scorso anno era pari a 5.300 euro; riduzione equivalente al 20%”. Saranno pure importi ridotti rispetto allo scorso anno, ma di certo serve più tempo per ripagarli: se infatti nel 2014 chi chiedeva un prestito per pagarsi un viaggio lo rimborsava in 42 rate, quest’anno servono 47 rate.

La vacanza si fa, insomma, ma ci si indebita con rate da pagare per i quattro anni successivi.

Fonte: facile.it - prestiti.it

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI