Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

Fiaip: esposto in Bankitalia contro Unicredit e Intesa San Paolo

Dopo il secondo esposto depositato all'Antitrust, Fiaip ha depositato in Banca d'Italia un supplemento di prove ad integrazione dell'esposto già trasmesso lo scorso marzo in merito all'entrata delle due principali banche italiane (Unicredit e Intesa San Paolo) nel mondo dell’intermediazione immobiliare.

Le segnalazioni su alcune presunte anomalie connesse alla commistione tra l’attività bancaria e quella delle agenzie immobiliari nascono da segnalazioni giunte alla Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali da parte degli agenti associati e di privati cittadini.

La presenza, all'interno di un medesimo gruppo bancario, di imprese chiamate a svolgere attività bancaria e attività di intermediazione immobiliare determina - secondo Fiaip - una evidente commistione tra dette attività, da cui deriva una inevitabile lesione delle garanzie di indipendenza e imparzialità nei confronti dei consumatori e dei risparmiatori interessati a beneficiare delle prestazioni rientranti nell'una o nell'altra attività.

Sia Intesa che UniCredit hanno affidato a società ad hoc la gestione delle pratiche immobiliari, nell’ottica di separare il servizio alla vendita dal mutuo e dagli altri prodotti accessori di carattere prettamente bancario.

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI