Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

Euribor: rivoluzione nel mercato dei mutui entro il 2020

Euribor: rivoluzione nel mercato dei mutui entro il 2020

Il mercato europeo dei mutui, è in piena rivoluzione. Entro fine 2019 è infatti previsto il pensionamento dell’Euribor (acronimo di Euro Inter Bank Offered Rate, cioè tasso interbancario di offerta in euro), utilizzato per calcolare le rate di un mutuo variabile o di un finanziamento, e a Bruxelles si sta già lavorando alacremente per offrire ai mercati un nuovo benchmark in sostituzione di quello attualmente in uso.

E’ per questo che la Commissione europea ha già incaricato una task force specializzata in seno all’Emmi (European Money Market Institute, che governa le sorti dell’Euribor sin dalla sua nascita) di studiare una nuova metodologia di calcolo per il benchmark che possa essere “ibrida, affidabile e basata il più possibile sulle transazioni reali”, ha dichiarato Guido Ravoet, segretario generale dell’Emmi.

La sostituzione del tasso non è facile. All’attuale Euribor, infatti, sono agganciati circa 180mila miliardi di euro di attivi: migliaia di pagine di contratti, di cui quasi mille miliardi di mutui, algoritmi e altri prodotti finanziari collegati.

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI