Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

Dichiarazioni: Proroga moltiplica le scadenze.

Dichiarazioni: Proroga moltiplica le scadenze.

Gli effetti pratici del Dpcm che ha rivisto il calendario per gli adempimenti legati alle denunce di quest’anno. La semplificazione fiscale resta un’utopia. La proroga concessa per dare più tempo si rivela portatrice di ulteriori complicazioni con la moltiplicazione degli adempimenti

Per effetto della proroga, limitata alle sole imposte sui redditi, il contribuente, titolare di reddito d’impresa, dovrà rispettare: Le vecchie scadenze del 30 giugno 2017, o dal 1° luglio al 31 luglio 2017 con lo 0,40% in più, per pagare l’Irap, l’eventuale saldo Iva 2016, i contributi previdenziali e le altre imposte diverse dalle imposte sui redditi; Le nuove scadenze, 20 luglio 2017, o dal 21 luglio al 21 agosto con lo 0,40% in più, per pagare le imposte sui redditi, Irpef, Ires e relative addizionali.

In questa settimana dovrebbero concretizzarsi altre due proroghe fiscali di cui si è parlato in questi giorni, il modello 770 e la voluntary bis, entrambi in scadenza al 31 luglio. Le nuove date ancora non sono ufficiali anche se si sono fatte delle ipotesi (si è parlato del 31 ottobre per il modello 770 e del 30 settembre, che essendo un sabato slitterebbe al 2 ottobre , per la voluntary). A sancire questi due rinvii, si apprende dal ministero dell’Econom  ia, dovrebbero essere due Dpcm che saranno firmati a breve.

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI