Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

Decreto “salva-risparmio”: presentati in Commissione Finanze 214 emendamenti

Decreto “salva-risparmio”: presentati in Commissione Finanze 214 emendamenti

Sono stati presentati ieri in Commissione Finanze del Senato 214 emendamenti al decretosalva-risparmio”. È stato lo stesso Presidente della Commissione Finanze, Mauro Marino, a dichiarare “contiamo di arrivare in Aula entro la fine della prossima settimana mentre per le audizioni reta ancora una finestra per il 31 gennaio per il previsto parere del rappresentate della Bce”.

Si sta valutando la possibilità di introdurre nel Decreto una norma che possa consentire la pubblicazione di un elenco contenente i nomi dei debitori insolventi delle banche che andranno a beneficiare della garanzia pubblica.

Quella che invece non è più una ipotesi ma una certezza è l’introduzione di una norma che regolamenti le Dta (deferred tax asset) per le banche di credito cooperativo mentre l’intesa non è stata ancora raggiunta per le altre banche che chiedono che gli venga riconosciuto il canone versato a luglio scorso per l’esercizio 2016.

Depositato anche l’emendamento che prevede l’introduzione dell’Educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale nelle scuole dando anche vita ad un Comitato nazionale, che durerà in carica tre anni e che coadiuverà assieme al Governo le iniziative a carattere nazionale di promozione del piano di educazione finanziaria per giovani e adulti. L’emendamento in questione prevede che il Ministero dell’Istruzione sia autorizzato ad avviare una prova sperimentale per introdurre la materia dell’educazione finanziaria nell’ambito della disciplina di “Cittadinanza e Costituzione”. 

Non seguirà invece la strada dell’emendamento la costituzione di una apposita Commissione parlamentare di inchiesta sulle crisi bancarie, la quale sarà costituita con un apposito disegno di legge. A presentare tale disegno di legge sarà il Presidente della Commissione Finanze del Senato dopo che si sarà conclusa l’indagine conoscitiva condotta nell’ultimo anno. 

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI