Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

Dal 10 luglio partirà “Presto” il nuovo lavoro occasionale

Dal 10 luglio partirà “Presto” il nuovo lavoro occasionale

È di ieri la pubblicazione dell’Inps della circolare n. 107/2017 con contenente le indicazioni operative per poter utilizzare il nuovo lavoro occasionale introdotto dal decreto legge 50/2017 che ha sostituito il lavoro accessorio retribuito con i voucher, aboliti a marzo scorso.

Il nuovo contratto di prestazione occasionale, denominato dal Presidente Inps, Tito Boeri, “Presto” sarà disponibile sulla piattaforma Inps da lunedì 10 luglio e secondo le previsioni la domanda sarà elevata ecco perché sarà messa a supporto degli utenti un call center.

Sarà breve il tempo per avere dimestichezza con le nuove norme che prevedono due forme contrattuali differenti: il libretto famiglia se il datore di lavoro è una persona fisica non nell’esercizio di impresa e il contratto di prestazione occasionale per gli altri datori di lavoro.

La circolare Inps fornisce importanti precisazioni a partire innanzitutto dagli importi che per il Presto utilizzabile dalle famiglie è di 10 euro mentre per il contratto di prestazione occasionale è di 9 euro, ma sarà necessario pagare 36 euro come corrispettivo di 4 ore anche se le ore lavorate saranno di meno.

Per quanto riguarda i vecchi voucher continueranno ad essere erogati per tutto il 2017 solo per quanto riguarda il bonus baby sitter alternativo al congedo parentale. Dal 2018 si passerà per il pagamento di questa prestazione al libretto di famiglia. 

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI