Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

In crescita i prestiti finalizzati all’acquisto di auto

In crescita i prestiti finalizzati all’acquisto di auto

Il primo trimestre 2016 vede un incremento pari al 36% dei prestiti per l’acquisto di auto, per un controvalore di circa 3,5 miliardi di euro.

I dati provengono da Experian, nota società di servizi informativi per la prevenzione dei rischi di credito e di frode e da Cerved. L’amministratore delegato di Experian Cerved, Angelo Padovani, ha commentato: “sono segnali incoraggianti quelli che arrivano dall’analisi condotta sui finanziamenti finalizzati all’acquisto di auto, condotta sui dati del SIC Experian Cerved, che ad oggi conta circa 75 milioni di posizioni creditizie”.

Dall’analisi effettuata emerge anche un altro dato: è in live aumento la percentuale dei finanziamenti non accordati (5,7% rispetto al 5,4% del 2015). Una quota, però ben lontana da quella registrata nel 2014 quando il rischio di insolvenza era pari al 6,9%. È da notare come le donne ricevano meno rifiuti degli uomini nella richiesta di un finanziamento, così come gli anziani rispetti ai giovani.

Le erogazioni effettive nette per l’acquisto di un’automobile si aggirano intorno ai 2,5 miliardi di euro, una crescita del 40% rispetto all’anno precedente. “È evidente, afferma Padovani, la decisa ripresa delmercato dell’automobile, con una forte crescita dei finanziamenti richiesti per l’acquisto dei veicoli. Certo, è anche aumentata la quota di finanziamenti non concessi, ma in maniera del tutto trascurabile.

Questo è stato reso possibile grazie a un’accurata strategia di erogazione credito effettuata dalle captive, che ha consentito di mantenere invariata la qualità del portafoglio crediti nonostante il boom di richieste finanziamenti al quale abbiamo assistito”.

Da un punto di vista geografico i dati rilevano che è il Sud a detenere il primato delle richieste di finanziamenti (+50%).

In forte crescita anche le richieste di mutui e i prestiti per i consumi delle famiglie. Soprattutto molte famiglie hanno approfittato del costo minore del credito per rinegoziare operazioni in essere con condizioni migliori. 

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI