Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

Crediti non performing: Bankitalia rallenta il calo dei prestiti

Il mese di agosto ha visto ridursi la contrazione dei prestiti bancari, soprattutto nel settore privato che ha registrato una flessione del 0,5%. I prestiti alle famiglie invece, secondo quanto riportato dai dati di Banca d’Italia ha segnato positivo, facendo ben sperare per un, seppur lento, recupero economico. Infatti i finanziamenti erogati nel mese di agosto alle famiglie per l’acquisto di nuove abitazioni è salito al 3,04% rispetto al 3,02% del mese di luglio. Le erogazioni alle imprese appaiono invece in diminuzione (0,8%), con tassi interessi che sfiorano il 2,99%, mentre si attenuta la sofferenza bancaria nei bilanci bancari. Ad agosto il loro tasso si è attestato su 14,2% contro il 14,5% del mese di luglio. Tuttavia però se consideriamo l’intero ammontare, in realtà il livello delle sofferenze totali è salito a quota 198,4 miliardi di euro, a fronte di un valore di realizzo pari a 85,9 miliardi. In questi giorni, a Lima, il Fondo monetario internazionale sta valutando proprio gli aspetti derivanti da un troppo elevato livello di sofferenza bancaria. Proprio ieri Christine Lagarde, numero uno del fondo monetario, ha sottolineato che nel settore finanziario è assolutamente necessario “risolvere il problema dei debiti e dei bilanci compromessi delle aziende e delle banche, riducendo i crediti deteriorati e migliorare e armonizzare le leggi per le insolvenze”.

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI