Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

Convegno Credito al credito: crescita lenta ma in atto

Convegno Credito al credito: crescita lenta ma in atto

In occasione del Convegno Credito al credito 2016, che si è svolto a Roma tra il 17 e il 18 novembre, e che ha come tema fondamentale la strategia del credito alle imprese e alle famiglie, il Direttore generale dell’Abi, Giovanni Sabatini, ha dichiarato “la crescita è lenta, ancora fragile ma comunque effettivamente in atto. Finalmente vediamo segnali positivi, nella variazione e anche nello stock del credito erogato. La dinamica per le famiglie è tornata positiva, resta in terreno leggermente negativo quella per le imprese non finanziarie”.

In crescita il settore mutui che ha segnato il 38% nel periodo compreso tra gennaio e settembre 2016. Per quanto riguarda, invece, le quote del debito residuo sospese a Pmi e famiglie, siamo intorno ai 139 miliardi di euro.

Tuttavia, l’Accordo per il credito 2015 ha permesso a 438.808 Pmi una moratoria sulle rate, il cui debito residuo ammonta a circa 125 miliardi di euro con una liquidità aggiuntiva messa a disposizione delle imprese per 24,7 miliardi.

A 186.618 famiglie in difficoltà, invece, è stata concessa la sospensione rate mutui con un debito residuo pari a 14 miliardi. Un’iniziativa interessante, anche come sostegno al credito, è stata la creazione del Fondo di garanzia per la prima casa a cui sono giunte già 15.767 richieste per un valore di 1,8 miliardi di euro.  

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI