Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

Consigli utili per affrontare la crisi

Consigli utili per affrontare la crisi

Non è facile per gli investitori, anche quelli più esperti, mantenere i nervi saldi in giorni come quello di ieri in cui i mercati finanziari hanno subito un crollo notevole. Mantenere la calma è un buon proposito teorico ma nella pratica è di difficile attuazione soprattutto quando gli investimenti sono stati messi insieme tra loro con poca conoscenza degli strumenti che compongono il portafoglio e soprattutto con scarsa conoscenza dei rischi che avrebbe corso lo stesso risparmiatore.

In questi giorni di grande crisi non mancano certo consigli e indicazioni da parte degli strategist ma in realtà il primo consiglio da seguire è quello di non fidarsi dei falsi investimenti e soprattutto non lasciare solo chi purtroppo è caduto in disgrazia.

Non è tutto oro quello che luccica e lasciarsi attirare dai beni di rifugio (oro, Bund tedeschi, Treasury americani, Gilt inglesi) non è sempre una strategia vincente considerato che in questi giorni terribili non si lasciano certo acquistare a buon mercato.

Per chi ha dimenticato ebbene rinfrescare la memoria e sottolineare a chi ha acquistato l’oro a 1800 dollari l’oncia quando nel 2011 la crisi era già iniziata da tempo oppure a chi la primavera scorsa ha acquistato un titolo tedesco con un rendimento di sette centesimi e nei successivi ha visto lo stesso rendimento ridimensionarsi notevolmente.

Al contrario, invece, non bisogna scartare l’ipotesi di acquistare ciò che viene da tutti scartato. Ad esempio ci sono aziende che continuano a produrre utili in settori che non sono sfiorati dalla crisi ma potrebbe essere ottimale anche l’acquisto di azioni di quelle stesse banche che sembrano non avere futuro.

Insomma bisogna attendere un’inversione di marcia che non è facile ipotizzare quando avverrà. 

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI