Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

Casa, acquisti in ripresa.

Casa, acquisti in ripresa.

Nel 2016 il patrimonio abitativo degli italiani ha visto qualche segnale di ripresa. Ma anche aree in cui i prezzi sono ulteriormente arretrati. Ed ecco la mappa dei valori provincia per provincia, a cominciare dalle maggiori citta', con gli andamenti in ascesa (o in calo). Torna la voglia di comprare. Ma dal Nord a Sud, la geografia della ripresa immobiliare è molto differenziata. In città come Venezia, Firenze e Bologna nel 2016 le compravendite sono cresciute oltre il 40% rispetto al 2013, anno in cui il mercato ha toccato il fondo. Al contrario Vibo Valentia, Isernia ed Enna il trend è ancora negativo. Uno dei fattori che piu' stanno condizionando gli aumenti o i decrementi di valore sono gli eco-sconti del fisco. La legge di Bilancio ha prorogato la detrazione del 65% per gli interventi di riqualificazione energetica nelle case, introducendo modifiche che in alcuni casi potenziano ed estendono il bonus fiscale. I tempi della proroga e le percentuali di detrazione offerta variano a seconda che l'intervento di risparmio energetico agevolato riguardi la singola unita' immobiliare oppure le parti comuni degli edifici condominiali (o tutte le unita' del singolo condominio). Nel primo caso, la misura del 65% viene confermata fino al 31 dicembre 2017; mentre nel secondo, la proroga arriva fino al 31 dicembre 2021. Sull'Esperto risponde allegato al Sole 24 Ore di oggi lunedi' 9 gennaio la spiegazione delle novita' e le caratteristiche degli eco-sconti del fisco per il 2017.

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI