Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

Bankitalia: a giugno i prestiti alle famiglie tornano positivi.

I prestiti bancari alle famiglie aumentano dello 0,1% a giugno rispetto ai 12 mesi precedenti. Secondo i dati di Banca d’Italia pubblicati ieri nel report “Principali voci dei bilanci bancari”, si tratta della prima volta di un segno più dall’agosto del 2012. Gli interessi sui finanziamenti per l’acquisto delle abitazioni salgono al 3,01%. Il credito al consumo, invece, diviene più conveniente, con gli interessi che scendono all’8,13% dall’8,40% di maggio.

Rallenta, dunque, a giugno, la contrazione dei prestiti a famiglie e imprese perché c’è un miglioramento per entrambe le tipologie rispetto al mese precedente. Il tasso di crescita dello sofferenze - «senza correzione per le cartolarizzazioni ma tenendo conto delle discontinuità statistiche», recita il testo di Banca d’Italia - prosegue, invece, a +14,7%, lo stesso livello di maggio.

Fonte: Rapporto Banca d'Italia.

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI