Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

Assicurazioni: Ivass raccolta in calo nel trimestre.

Assicurazioni: Ivass raccolta in calo nel trimestre.

L’Ivass certifica il rallentamento in atto nella raccolta del settore assicurativo. Nel primo trimestre del 2017 la raccolta premi nei rami vita e danni del mercato assicurativo italiano è stata pari a 36,6 miliardi di euro, in calo del -10,7 % rispetto all'analogo periodo del 2016. Il calo è principalmente derivato dalla flessione del -13,8 % (4,4 miliardi di euro) della raccolta vita, che rappresenta i tre quarti della raccolta complessiva e che già dallo scorso anno ha esaurito la fase espansiva del triennio 2013-2015; anche la nuova produzione vita si riduce del - 17,1% rispetto al dato del primo trimestre 2016.

La raccolta danni ha registrato nei primi tre mesi del 2017 un incremento del +0,5 % rispetto all'analogo periodo del 2016 (attestandosi sulla cifra di 9,1 miliardi di euro); considerata anche la crescita nel quarto trimestre 2016, sembra essersi interrotto il trend di contrazione in atto dal 2012. È quanto si evince dalle statistiche sui "Premi lordi contabilizzati e nuova produzione vita al primo trimestre 2017" disponibili nel Bollettino Statistico (www.ivass.it, sezione Pubblicazioni e Statistiche). I dati sono segnalati trimestralmente dalle imprese aventi stabile organizzazione in Italia; sono esclusi i premi raccolti dalle imprese estere in regime di libera prestazione dei servizi.

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI