Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

Al via le nuove rateizzazioni di Equitalia

Al via le nuove rateizzazioni di Equitalia

Il Parlamento rende ammissibile l’emendamento bipartisan, presentato da Antonio Castricone del PD e Rocco Palese di Conservatori e riformisti, al decreto legislativo enti locali che permetterà di rientrare nei piani di rateazione Equitalia ai soggetti decaduti dal beneficio. Proprio ieri la richiesta ha superato il primo ostacolo rappresentato dal vaglio in Commissione Bilancio alla Camera.

L’istanza per la richiesta di rateizzazione dovrà essere presentata in carta semplice e non ci sarà bisogno di dimostrare la temporanea situazione di difficoltà in cui si versa Sarà innalzata da 50mila a 60mila la somma da dilazionare con un massimo di 72 rate allungabili per altri 6 anni in caso di ingiunzioni fiscali. Sarà riconosciuta anche la possibilità di rinegoziare i piani di rateizzazione già in corso con possibilità di allungare il periodo di pagamento.

Delle 975 modifiche presentate 370 sono state fatte fuori tra cui quelle relative alle semplificazioni fiscali e la moratoria sui versamenti estivi che consentiva di sospendere ad agosto i versamenti delle somme contestate attraverso controlli formali oautomatizzati. L’inammissibilità di queste modifiche è stata decretata dalla estraneità per materia. Tuttavia la questione sulle semplificazioni fiscali potrebbe essere ripresa in futuro in una proposta di legge.

Inammissibile anche l’emendamento presentato da Roberto Rampi del PD che mira a sbloccare l’erogazione delle risorse del Fondo unico per lo Spettacolo.

Non superano l’esame neanche gli emendamenti che intendevano congelare le elezioni delle Province fino a dopo il referendum costituzionale. Per cui gli enti territoriali in scadenza dovranno procedere al rinnovo delle amministrazioni a meno che non intervenga direttamente il Governo.

Ritenuto ammissibile, invece, l’emendamento relativo alla destinazione alle Province i 100milioni previsti dalla Legge di Stabilità per la manutenzione ordinaria estraordinaria delle strade extraurbane

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI