Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

Agevolata la procedura per i rimborsi Iva

Agevolata la procedura per i rimborsi Iva

Per i contribuenti potrebbero accorciarsi di 30-40 giorni i tempi per ottenere i rimborsi di Iva e altre imposte. Il condizionale è d’obbligo però, poiché l’emendamento per la semplificazione della procedura dovrebbe approdare alla Camera nei prossimi giorni per la discussione.

Il problema maggiore è legato ai rimborsi Iva e non è d escludersi la Commissione Bilancio prenderà in seria considerazione la proposta bipartisan che intende mensilizzare le domande di rimborso Iva che ad oggi vengono presentate trimestralmente.

La questione Iva, tra l’altro, è collegata al meccanismo dello split payment che consentirà anche alle società pubbliche di pagare i propri fornitori al netto dell’Iva che viene poi direttamente girata all’Erario per evitare evasione fiscale.

Le novità sono emerse nell’ambito dell’incontro “sull’amministrazione fiscale che cambia” tenutosi ieri al Ministero dell’Economia al termine del quale il ministro reggente Pier Carlo Padoan ha dichiarato “le riforme sono un lavoro continuo e la loro implementazione passa da una valutazione complessiva sui loro effetti; quando qualcosa non funziona bisogna avere la franchezza di tornare alla lavagna e correggere”. 

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI