Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

In 350mila ad usufruire dell’Ape

In 350mila ad usufruire dell’Ape

L’Ape, l’anticipo pensionistico con finanziamento bancario, consente, ai lavoratori che avranno maturato i requisiti per accedervi, la possibilità di andare in pensione fino a 3,7 anni prima.

Il prestito sarà erogato dalle banche e dovrà essere restituito dal beneficiario con rate per 20 anni.

Lo scopo dell’Ape è quello di impattare il meno possibile sui conti dello Stato.

Il prestito, come detto, sarà garantito dalle banche ed erogato dall’Inps al lavoratore direttamente, ma secondo quanto stabilito da Palazzo Chigi, l’Inps avrà anche il compito di verificare in maniera preventiva la posizione pensionistica del lavoratore e a valutare se lo stesso potrà usufruire della misura.

Interessati dalla misura saranno tutti i lavoratori autonomi compresi i dipendenti pubblici per un totale di circa 350mila lavoratori. Il piano studiato dal Governo sostanzialmente prevede tre categorie: uscite volontarie per le quali la decurtazione dell’assegno rispetto alla pensione di vecchiaia piena sarà più elevata; i disoccupati di lungo corso, i disabili e alcune categorie disagiate per le quali l’Ape sarà a costo zero; lavoratori interessati in piani di ristrutturazione aziendale.

Inoltre i lavoratori che a gennaio avranno maturato i requisiti per poter usufruire dell’Ape potranno anche scegliere come forma di copertura assicurativa della stessa Ape, una Rendita integrativa temporanea anticipata (Rita) che consentirà al lavoratore di percepire anticipatamente una rendita rispetto alla pensione obbligatoria a lavoratori senza contratto che abbiano compiuto 63 anni di età e almeno 20 anni di contributi. 

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI