Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

I nuovi voucher digitali.

I nuovi voucher digitali.

Per colmare il vuoto normativo lasciato dai vecchi voucher, abrogati il 17 marzo scorso, oggi al debutto il libretto di famiglia e il contratto di prestazione occasionale. Una piattaforma web che consentirà di attivare i contratti, si aprirà oggi sul sito dell’inps, nella sezione prestazioni occasionali, tutto avverrà infatti attraverso il canale telematico.

Per registrarsi è indispensabile il Pin Inps, o in alternativa le credenziali della Spid o Cns. Possibile effettuare anche l’operazione attraverso il call center dell’istituto, o chiedere assistenza a patronati e intermediari abilitati. Scompare il voucher cartaceo, sostituito da posizioni contabili all’inps.


Due i binari disponibili: il libretto famiglia, per le persone fisiche (in questo caso per il versamento con F24 si utilizza la causale «LIFA»); il contratto di prestazione occasionale, per tutti gli altri committenti (causale «CLOC»). I pagamenti, oltre che con il modello F24, potranno avveniere anche attraverso la procedura informatica Agid PagoPa. Alla piattaforma digitale si dovranno registrare anche i lavoratori occasionali, ai quali l’Inps accrediterà (sempre via web) i compensi e inoltrerà i contributi assicurativi all’Inail, oltre a trattenere i costi di gestione.

Il nuovo sistema dovrebbe sanare le anomalie che avevano portato a un uso in parte distorto dei vecchi voucher.

Notizie: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI