Trovaci su:          

chiama il numero verde 800858444

Al via una guida pratica per tenere i debiti sotto controllo

Al via una guida pratica per tenere i debiti sotto controllo

Oggi prendiamo spunto da una massima di Banjamin Franklin per presentarvi una guida pratica all’educazione finanziaria suddivisa in più sezioni e il cui primo punto verrà analizzato domattina.

L’idea di una rubrica finanziaria non è certamente nuova e sicuramente ai più attenti lettori non sarà sfuggita la pubblicazione di un inserto del Sole24ore di questa mattina relativa proprio all’educazione finanziaria. Prendere spunto da un quotidiano altamente professionale come il Sole24ore non può certo che aiutarci ad essere sempre aggiornati e informare chi, magari per tempo o perché affezionato ad altro quotidiano, non riesce a tenere il passo a questo continuo evolversi del mondo finanziario

La massima, dunque, recita “Se vuoi renderti conto del valore del denaro prova a chiedere un prestito”.

Certo non tutti sono propensi all’indebitamento ma non sempre il debito può risultare un male.

L’importante è che si conoscano i caratteri principali dell’impegno che si andrà a sostenere e quindi familiarizzare con termini tecnici la cui comprensione, a volte, risulta ostica agli stessi addetti ai lavori o comunque anche ai più esperti. Un esempio su tutti sapere cos’è il Tan o il Taeg.

Sarà fondamentale, dunque, saper analizzare i contratti che si vanno a stipulare, facendo particolare attenzione, alle clausole relative ai propri diritti relazionandole anche all’andamento dei mercati.

Indebitarsi conoscendo esattamente i rischi a cui si va incontro consente anche di porre rimedio laddove ve ne sia la necessità.

Il primo appuntamento, che avrà luogo virtualmente domani, sarà dunque dedicato all’analisi del profilo del creditore rispetto alle offerte del mercato che avrà l’intento di informare il consumatore, arricchendo il suo bagaglio di conoscenze pratiche e teoriche, prima della richiesta di un prestito

Notizie Formative: 
Press & Media: 

Scegli la soluzione più adatta a te!

Dipendente pubblico

dipendente pubblico

Sei un dipendente di un ente pubblico, locale o territoriale e vuoi ottenere un prestito in modo semplice, veloce ed a condizioni vantaggiose? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente statale

dipendente statale

Sei un dipendente statale e hai la necessità di richiedere un prestito rimborsabile mediante trattenuta diretta su busta paga? Richiedi maggiori informazioni a Synthesis.

CLICCA QUI

Dipendente privato

dipendente statale

Sei un dipendente a tempo indeterminato di una società privata o una società di capitali con partecipazione di un ente pubblico e vuoi richiedere un finanziamento veloce, comodo e facile da rimborsare? Invia i tuoi dati a Synthesis, sarai ricontattato immediatamente e ti sarà inviata una proposta personalizzata.

CLICCA QUI

Pensionato

pensionato felice

Sei un pensionato INPS, INPS Gestione Ex INPDAP, ENPAM, ENASARCO o di altro ente previdenziale? Puoi accedere al credito Synthesis! Richiedi maggiori informazioni.

CLICCA QUI